Piano rottamazione

La maggior parte degli operatori di rete mobile ha già abbandonato, o prevedono di farlo a breve, le reti 2G e 3G per liberare larghezza di banda a favore delle reti 4G e 5G. La rete 4G copre la maggior parte del mercato globale, mentre la rete 5G costituisce l’ultima generazione per la comunicazione mobile.

IdroMOP, consapevole delle difficoltà e delle conseguenze che avrà questo cambio tecnologico, propone ai propri clienti l’adeguamento ai nuovi sistemi di comunicazione con una massiccia campagna di rottamazione dei dispositivi che implementano sistemi wireless 2G e 3G.

Le modalità ed i tempi della dismissione di queste reti dipendono dagli interessi economici delle multinazionali telefoniche e pertanto non sono prevedibili. In molti paesi europei questo passaggio è già avvenuto da tempo; allo stesso modo, in parecchie aree geografiche italiane i ponti delle reti 2G e 3G sono stati eliminati determinando nella maggior parte dei casi l’impossibilità di raggiungere i dispositivi elettronici che utilizzano queste tecnologie.

È necessario agire quanto prima per non trovarsi, dall’oggi al domani, nell’incapacità di controllare da remoto le proprie macchine d’irrigazione.

IdroMOP offre ad un prezzo estremamente vantaggioso la sostituzione integrale dei dispositivi H4 (display bianco-nero) e H5 (display piccolo a colori) con i dispositivi di ultima generazione H6/R6. 

Vantaggi

Svecchiare e ristrutturare il vostro parco macchine

Accedere alla nostra nuova piattaforma ID4 e poter utilizzare la nuova App My ID4 in abbinamento al portale www.id4irrigation.com

Rinnovo dei servizi di telecontrollo molto più semplice ed in tutta sicurezza

Rinnovo della garanzia di 1 anno sui dispositivi elettronici H6/R6

Serenità e consapevolezza di rimanere al passo con le nuove tecnologie

Alternativa

Rimanere in attesa della riduzione graduale della copertura delle reti 2G e 3G e, senza alcun preavviso, di ritrovarsi con tutte le vostre macchine senza alcun controllo da remoto.

Dal 1 Aprile 2024 IdroMOP non potrà garantire supporto sui dispositivi 2G e 3G e non effettuerà alcuna assistenza per eventuali problemi di comunicazione con tali dispositivi.

Se interessati, vi chiediamo di contattare al più presto il vostro rivenditore che vi darà le informazioni necessarie per aderire a questa offerta con preventivo mirato

Altri articoli